Come eliminare le macchie di olio sui vestiti

Come togliere le macchie di olio dai vestiti
Come togliere le macchie di olio dai vestiti

Come eliminare le macchie d’olio sui vestiti, trucchi e semplici accorgimenti da utilizzare per una rimozione sicura e senza alcun danneggiamento.

Macchie di olio sui vestiti

A chi non è mai capitato di ritrovarsi una macchia d’olio sul vestito, oppure ritrovarsi la tappezzeria del divano o il tappeto macchiati dall’olio per il condimento?

Almeno un volta nella vita capita sicuramente a tutti, per questo è buona norma imparare prima come comportarsi nel caso si verifichi questo fastidioso evento che, senza un intervento rapido, potrebbe pregiudicare la bellezza del nostro capo di abbigliamento o della costosa tappezzeria del divano.

Alcuni sgrassatori presenti in commercio per trattare le macchie d’olio già secche potrebbero risultare dannosi per i tessuti più delicati.

Meglio quindi agire con prontezza, seguendo alcuni semplici e rapidi metodi casalinghi antimacchia.

Elenco dei passaggi da seguire

– Prendere il detersivo che usiamo normalmente in cucina per lavare i piatti.

– Versarne una goccia nel punto esatto del tessuto dove si trova la macchia e iniziare a strofinare delicatamente con le mani, lasciando agire per qualche minuto.

– Sciacquare abbondantemente la parte interessata.

– Fare asciugare, per accelerare i tempi usare un asciugacapelli o mettere su di un radiatore, in inverno, o fuori al sole in estate.

– Controllare il tessuto, la macchia dovrebbe essere scomparsa.

Modifica impostazioni privacy